Convegno Comunità montana Partenio, che flop: i relatori snobbano i giornalisti

Convegno Comunità montana Partenio, che flop: i relatori snobbano i giornalisti

Francesco Cocca

Un solo relatore presente, oltre al rappresentante ODG Campania, il Consigliere Massimiliano Musto.

Il convegno si è rivelato un vero flop.

Relatori assenti e il corso che non porterà crediti e accrescimento professionale per i giornalisti iscritti.
Per avere maggiore partecipazione di rappresentanti della stampa, l’evento organizzato in collaborazione con Assostampa Napoli Nord in modo da consentire ai giornalisti di ottenere 4 crediti formativi, limitandosi ad ascoltare per quattro ore relatori su argomenti comunque interessanti.

Fatto sta che il convegno è stato disertato proprio dagli organizzatori.

Unico presente l’Ing. Carmine Acocella: Vice – Presidente ASD Lupi del Partenio che ce l’ha messa tutta per tenere desta l’attenzione dei 15 giornalisti che sono riusciti a partecipare ai lavori poichè alle 9,30 è stato inibito l’accesso ai ritardatari.

Giusto, l’inizio dei lavori era stato fissato per le ore 9,00. Peccato che mancassero i relatori.

Cosicchè il corso che poteva rivelarsi utile per collezionare crediti, con un numero di giornalisti partecipanti inferiore a quello minimo, non potrà essere ritenuto valido. All’orario di chiusura dell’accesso il numero dei “registrati” presenti era di 15, come si vede dalle foto.
Ecco il pomposo programma con il suo chilometrito titolo: “La Comunità montana del Partenio. Lo sport ed il turismo nelle le periferie urbane. Il diritto allo sport . Lo sport come momento ludico ricreativo ed aggregativo per combattere la emarginazione delle periferie. Le risorse endemiche del territorio. Il turismo d’altura, le camminate nel Parco regionale del Partenio: Castelli, Parchi naturali, e Conventi. La ricettività turistica nella Comunità del Partenio. Il mezzo radiotelevisivo e la qualità delle immagini, come veicolo di divulgazione dei territori e delle risorse endemiche. La realtà interna del Partenio nel contesto Mediterraneo”.

Relatori:

Giuditta Pasquale : Sindaco di Summonte

Silver Mele: Giornalista professionista radiotelevisivo, già Campione italiano di tennis AGIT (associazione giornalisti italiani tennisti)

Massimo Roca : organizzatore tornei TPRA amatoriali Federazione italians tennis

Dott. Massimiliano Musto : Consigliere ODG Campania

Limone Sabatino : Presidente ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) Comitato provinciale Avellino

Arch.Ciro Pinelli: Formez – Napoli

Dott. Airone Gaetano: Delegato regionale Federtennis Campania

About Francesco Cocca

Consulente per: siti web, marketing, ecommerce, sicurezza informatica. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - newsavellino.it - News Avellino, notizie Avellino e comuni irpini. infoavellino@gmail.com