Denunciato 35enne irpino che vendeva polizze auto a prezzi scontati: erano false

Denunciato 35enne irpino che vendeva polizze auto a prezzi scontati: erano false

Francesco Cocca

Aveva venduto centinaia di polizze assicurative a ignari automobilisti convinti di essere, così, in regola con l’obbligo di copertura obbligatorio per i veicoli.

Numerosi clienti si sono invece resi conto di essere stati truffati e soprattutto di ritrovarsi senza copertura della R.C.A e con la necessità di sottoscrivere una nuova polizza assicurativa, partendo da una classe di merito diversa rispetto a quella indicata sui falsi documenti.

A vendere le false polizze assicurative è stato un 35enne pluripregiudicato originario della provincia di Avellino, denunciato dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di cava dei Tirreni, dove sono state presentate diverse denunce da parte di clienti truffati.
Già condannato per reati contro il patrimonio, è stato accertato che il 35enne, attraverso i numeri di telefono di cellulari intestati a persone insospettabili, alcune delle quali avevano denunciato lo smarrimento dei propri documenti, attivava le schede sim con cui mettere in atto le truffe.

About Francesco Cocca

Consulente per: siti web, marketing, ecommerce, sicurezza informatica. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - newsavellino.it - News Avellino, notizie Avellino e comuni irpini. infoavellino@gmail.com