Summer Fest, ultimo atto dopo due mesi di concerti: domani c’è Franco 126

Summer Fest, ultimo atto dopo due mesi di concerti: domani c’è Franco 126

Francesco Cocca

Dopo quasi due mesi Avellino Summer Fest giunge al termine. Domani alle 21, il concerto di Franco 126 a Campetto Santa Rita sarà l’epilogo della manifestazione che ha visto susseguirsi Sannino, Ghemon, Livio Cori, Bennato, Enzo Gragnaniello, James Senese e tanti altri

Apriranno il concerto Frada e Idontexist. Dopo l’esibizione di Franco 126 ci sarà l’After Party con Inside che presenta Francoesco Miele e Rastiello.

Franco126 è il volto nuovo della musica indie. E’ lo pseudonimo di Federico Bertollini, cantautore e rapper nato a Roma il 4 luglio 1992 e ha alle spalle collaborazioni con Carl Brave, con il quale ha creato “I Carl Brave x Franco126”.
Dopo aver collaborato con Coez nel brano Barceloneta e con Noyz Narcos in Borotalco, i due artisti decidono nel 2018 di interrompere il loro sodalizio, pur rimanendo in ottimi rapporti. Franco 126 ha intrapreso la carriera individuale pubblicando il singolo Frigobar, seguito da Ieri l’altro e da Stanza singola (con Tommaso Paradiso), che dà il nome al suo primo album. Franco ha aggiunto il 126 al suo nickname in onore al collettivo 126, di cui faceva parte.

About Francesco Cocca

Consulente per: siti web, marketing, ecommerce, sicurezza informatica. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - newsavellino.it - News Avellino, notizie Avellino e comuni irpini. infoavellino@gmail.com