Ubriachi alla guida: controlli serrati dei Carabinieri, denunce e patenti ritirate

Ubriachi alla guida: controlli serrati dei Carabinieri, denunce e patenti ritirate

A Zungoli, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato un 55enne del posto il quale, in evidente stato di alterazione psicofisica conseguente l’abuso di alcool, si era messo alla guida della propria autovettura.

Oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento è scattato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

Analoga sorte per un 30enne di Casalbore fermato ad Ariano Irpino.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, notata l’andatura anomala e pericolosa di un’autovettura, hanno intimato l’“Alt” e proceduto al controllo.

All’esito del test etilometrico, al giovane automobilista è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore al limite massimo consentito per condurre veicoli. Anche per lui è scattato sia il deferimento all’Autorità Giudiziaria sannita in quanto ritenuto responsabile del reato di “Guida in stato di ebbrezza”, sia il ritiro della patente.

About Francesco Cocca

Consulente per: siti web, marketing, ecommerce, sicurezza informatica. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - newsavellino.it - News Avellino, notizie Avellino e comuni irpini. infoavellino@gmail.com